Febbraio 10, 2023

L’area medica della Pastorale Sanitaria della Diocesi di Roma incontra Papa Francesco

All’udienza, nella giornata dell’9 febbraio presso la Santa Sede hanno incontrato il Santo Padre i responsabili di 13 strutture sanitarie di Roma, tra cui il Policlinico Gemelli. Presenti all’udienza Pier Francesco Meneghini e Gianluca Alviti, Presidente e Direttore Generale di Gemelli Medical Center.

Obiettivo del tavolo della Diocesi di Roma l’ampliamento della rete delle sue “Opere Sanitarie di Carità” che vede coinvolta la Diocesi di Roma, 13 strutture sanitarie della Capitale e la S.S. Lazio, per accogliere, sostenere e accompagnare i malati fragili.

 Papa Francesco ha concesso una Udienza Privata all’Area Medica della Pastorale Sanitaria della Diocesi di Roma. Nella mattinata l’Area Medica è stata infatti ricevuta presso la Sala Clementina del Palazzo Apostolico Vaticano insieme ai responsabili di 13 grandi ospedali romani e ai suoi rappresentanti medici, con la partecipazione dei volontari malati ed una delegazione della Società Sportiva Lazio.

Presenti anche Pier Francesco Meneghini e Gianluca Alviti, Presidente e Direttore Generale di Gemelli Medical Center, la società benefit che gestisce a Roma il Centro di Cure Palliative dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

L’iniziativa, tra gli eventi per la Giornata Mondiale del Malato che si celebra sabato 11 febbraio, vuole evidenziare quanto realizzato dall’Area Medica della Pastorale Sanitaria della Diocesi romana. Ad abbracciare la causa dell’Area Medica anche la Società Sportiva Lazio, che sta offrendo pieno sostegno partecipando alla campagna “Insieme vinciamo il dolore”, per la quale i giocatori sabato scenderanno in campo all’Olimpico contro l’Atalanta, mettendo in atto la prima iniziativa di sensibilizzazione.