È con una coccola culinaria e un gesto di tenerezza che Gemelli Medical Center, centro di cure palliative che presta servizio alla comunità romana da più di venti anni, aderirà alla XXII Giornata Nazionale del Sollievo che si celebra in tutta Italia domenica 28 maggio.
Un dolce a fine pasto e un disegno da parte di figli e nipoti del personale è il gesto di cura e attenzione che Gemelli Medical Center avrà domenica verso i suoi ospiti dell’Hospice di Via Pineta Sacchetti per farli sentire avvolti dal calore genuino delle famiglie di chi lavora nell’ente.
“Gemelli Medical Center aderisce con convinzione alla Giornata del Sollievo” – ha dichiarato l’AD Gianluca Alviti –. “Chi per professione si prende cura delle persone sofferenti sa che sollievo non significa solo affrancamento dal dolore fisico, ma anche vicinanza e sostegno alla persona in ogni sua dimensione. Basta un gesto semplice e amorevole, come far servire a fine pasto un dolce accompagnato dal disegno di un bambino, come augurio di buona giornata.”
La conferenza di presentazione della Giornata del Sollievo, promossa dalla Fondazione nazionale Gigi Ghirotti onlus, si è tenuta mercoledì 24 maggio presso la sede della Conferenza delle Regioni e Province Autonome, alla presenza del Ministro della Salute Orazio Schillaci, e ha visto la partecipazione di rappresentanti delle professioni sanitarie e delle società scientifiche, tra i quali anche l’amministratore delegato di Gemelli Medical Center.