Il 9 maggio scorso, alcuni componenti dello staff medico di Gemelli Medical Center, introdotti dal Direttore Sanitario dell’Ospedale Fatebenefratelli Isola Tiberina – Gemelli Isola, il Dott. Gennaro Capalbo, hanno illustrato il servizio di cure palliative prestato nella nostra struttura.
Gli interventi hanno posto il focus sulla necessità di connessione e collaborazione tra struttura ospedaliera e il centro di cure palliative e sulle modalità che possano agevolare il paziente e i suoi caregiver.
È stato illustrato come Gemelli Medical Center presti un servizio assistenziale sia in struttura residenziale che domiciliare, di come possa avvenire un cambio di setting da hospice a domicilio e viceversa e di quanto il lavoro di équipe e l’approccio multidisciplinare siano indispensabili per rispondere ad obiettivi che non sono solo terapeutici ma anche psicologici e sociali.
La presentazione si è conclusa con interventi e domande del personale medico sanitario del Fatebenefratelli Isola Tiberina – Gemelli Isola.