Novembre 17, 2024

Inaugurazione nuova sede Gemelli Medical Center

Lo scorso 13 novembre è stata inaugurata la nuova sede di Gemelli Medical Center in via Bogliasco, 33.

Un presidio innovativo, progettato sulla base dei bisogni dei pazienti, dove anche i familiari e i caregiver trovano l’accoglienza e le risposte alle esigenze quotidiane di cura. 

In continuità con la storica sede di via Pineta Sacchetti, il centro continuerà ad offrire anzitutto cure palliative a 30 persone in regime residenziale e a 120 in assistenza domiciliare.

L’evento di inaugurazione ha visto l’apertura del Presidente di Gemelli Medical Center, Avv. Pier Francesco Meneghini, e gli interventi del Magnifico Rettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Prof.ssa Elena Beccalli, e del delegato per la Pastorale Sanitaria del Vicariato di Roma, S. E. Mons. Benoni Ambarus.

Al termine dei saluti istituzionali è stato proiettato un video che racconta come viene svolta l’attività di cure palliative nel centro di Gemelli Medical Center.

Nel corso della cerimonia di inaugurazione, l’Assistente ecclesiastico generale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, S. E. Mons. Claudio Giuliodori, ha impartito la benedizione all’intera struttura e alla cappella, arricchita dalle opere del pittore Giovanni Frangi e dello scultore Mario Airò.

Guarda di seguito i momenti salienti dell’evento di inaugurazione.

Guarda la fotogallery